SENTIRSI SICURI ONLINE: 5 STRATEGIE PER DIFENDERSI SUL WEB
Nel web si nascondono numerosi pericoli: i principali sono sicuramente il rischio di truffa e quello di violazione della privacy, ma ne esistono tanti altri che spesso non si considerano. Per questo motivo occorre innanzitutto informarsi bene sulle insidie della rete, poi bisogna prendere le dovute precauzioni e adottare dei comportamenti per un uso corretto e responsabile di internet.
Vediamo insieme quali sono i rischi e poi le strategie da adottare per proteggersi quando si naviga in rete.
5 strategie per difendersi sul web
- Installare un antivirus
- Non fidarsi in chat
- Attenzione a cosa si scarica
- Non condividere informazioni personali sui social network
- Sottoscrivere una polizza di tutela legale cyber
Per la tua sicurezza online scegli My Protection di Groupama
My Protection è la nuova polizza multigaranzia di Groupama Assicurazioni, un'assicurazione modulare che puoi configurare in base alle tue reali esigenze e al tuo stile di vita. Sono disponibili 4 aree di interesse, Tenore di vita, Casa, Salute e Patrimonio, a loro volta suddivise in 15 moduli totali ognuno dei quali offre una copertura per un determinato bisogno. Con Groupama Assicurazioni puoi scegliere i moduli che più ti soddisfano e creare una polizza ad hoc per proteggere te e i tuoi cari.
Se vuoi navigare nel web più serenamente, allora dovresti valutare il modulo sulla Tutela legale Cyber, un'assicurazione che può difendere te e i tuoi familiari in qualità di utenti web e di social media network, in questi casi:
- Richiesta di risarcimento danni subiti per reati di terzi commessi tramite l'utilizzo del web.
- Difesa penale per reati commessi tramite l'utilizzo del web.
- Controversie contrattuali per l'acquisto via web di beni e servizi su portali di e-commerce.
- Controversie contrattuali con il fornitore del servizio di connessione internet, anche nel caso in cui i contratti vengano stipulati via web.
Naviga più tranquillo in rete e fai i tuoi acquisti online con maggiore serenità grazie alla tutela legale prevista da My Protection di Groupama Assicurazioni.