Meglio essere allenati per saper correre dietro agli imprevisti della vita!
La corsa è uno degli sport più praticati al mondo, che consente di fare esercizio fisico e mantenere il corpo allenato senza spendere grandi quantità di denaro per abbonamenti in palestra e attrezzature particolari.
Bastano infatti un paio di scarpe da running e qualche capo adatto e si può iniziare a correre, diventando pian piano di runner provetti. Chi è all'inizio, però, non deve sottovalutare alcuni fattori importanti per praticare questo sport correttamente, altrimenti rischia di incorrere in infortuni dolorosi.
Ecco allora alcuni consigli per chi ha deciso di iniziare a correre.
1. Accertati di avere le condizioni fisiche adatte
2. Scegli l'abbigliamento giusto
3. Non dimenticare il riscaldamento
4. Fai attenzione alla respirazione
5. Crea un programma e non esagerare
6. Stabilisci obiettivi graduali
7. Fai attenzione alla parte superiore del corpo
8. Non trascurare lo stretching
9. Trova almeno un compagno di corsa
10. Procurati il "kit di sicurezza dello sportivo"
E se comunque desideri uscire di casa a cuor leggero, sapendo di aver provveduto alla serenità dei tuoi cari anche nel caso dovesse accaderti il peggio, non dimenticare di stipulare un'assicurazione sulla vita come quelle proposte da Groupama Assicurazioni con la formula Mente Serena Easy.
Questa offerta permette, a fronte di un impegno economico contenuto, di tutelare il futuro dei propri affetti grazie ad una polizza Temporanea Causa Morte. Vuoi sapere di più? Allora consulta la nostra guida alle polizze vita TCM.